portami sul luogo

#ViaggiArte è un sistema integrato di fruizione esperienziale della conoscenza dei Beni Culturali. Cosa significa?
Vogliamo proporre una nuova forma di conoscenza del patrimonio culturale di una Regione e delle sue Città attraverso strumenti nuovi. Una forma che metta al centro l’esperienza, il coinvolgimento, le emozioni. Conoscere un territorio partendo dall’esperienza di luoghi che sanno restituire nella semplicità dell’emozione la complessità dei significati di una Città, fatta della sua storia e del suo presente, per arrivare a comprenderne l’essenza più profonda.
Lo storico ossario della Città di Napoli, il Cimitero delle Fontanelle, è il luogo dove l’esperienza della conoscenza significa letteralmente scendere nella profondità dell’essenza umana e spirituale di un territorio, della sua storia, della sua gente.

Il Cimitero delle Fontanelle è al centro della sperimentazione di #ViaggiArte. Dal 16 Dicembre 2015 al 5 Gennaio 2016 sarà possibile vivere un’emozionante esperienza del sito in Cinematic Virtual Reality presso la stazione della Metropolitana di Piazza Municipio di Napoli (dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00).

Il Cimitero delle Fontanelle a Napoli è in Via Fontanelle 80, ed è possibile visitarlo tutti i giorni, dalle ore 10:00 alle ore 17:00

Commenta questa esperienza